ASNOR lancia il bando “1000 Borse di Studio” per la formazione degli orientatori

Un’importante opportunità per chi desidera intraprendere la professione di orientatore arriva dall’Associazione Nazionale Orientatori (ASNOR), realtà professionale iscritta all’elenco del MIMIT ai sensi della Legge 4/2013.

È stato infatti pubblicato il bando relativo al programma nazionale “1000 Borse di Studio ASNOR”, un’iniziativa che prevede la copertura totale dei costi di formazione, con l’obiettivo di favorire l’accesso alla professione di orientatore nei diversi contesti scolastici, formativi e lavorativi.

Il progetto punta a rispondere alla crescente necessità di figure qualificate in grado di supportare studenti, lavoratori e cittadini nelle scelte di studio e di carriera, rafforzando così le politiche di orientamento e formazione continua.

Le borse di studio sono destinate a chi intende qualificarsi come orientatore, valorizzando competenze trasversali sempre più richieste dal mondo del lavoro e della scuola.

📌 Tutti i dettagli sul bando sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Rende al seguente link: Pubblicazione Bando 1000 Borse di Studio ASNOR.

Lascia un commento