Pronti a scoprire cosa ci aspetta nel nuovo volantino settimanale di Lidl? Dimenticate i rapporti noiosi, oggi analizziamo la prima pagina con un occhio da blogger per scovare le offerte migliori per noi e per le nostre tasche. Le promozioni, valide dal 18 al 24 agosto, sono pensate per una spesa intelligente e piena di gusto!

Più prodotto, più risparmio: la magia del formato XXL

La prima cosa che salta all’occhio sono i cartellini XXL. Lidl ha deciso di puntare forte sui “formati convenienza” che ci permettono di fare scorta e risparmiare. Non si tratta solo di uno sconto, ma di un vero e proprio “più per meno”.

  • Per esempio, le Pesche noci arrivano in una confezione da 1,5 kg, con ben 500g in più rispetto al formato standard, costando solo 2,49 €. Un risparmio del 33%!
  • Anche i Gelati ricoperti con mandorle sono in versione XXL. La confezione include 8 gelati anziché 6, dandoci “2 gelati in più” per il nostro happy hour a soli 3,99 €.

È una mossa intelligente: ci fa percepire un valore maggiore e ci incentiva a comprare di più, sapendo che stiamo facendo un ottimo affare.

L’orgoglio italiano in prima pagina

Un altro punto forte è l’attenzione ai prodotti italiani. Lidl non si limita a dire “convenienza”, ma aggiunge il valore della provenienza.

  • L’ Olio Extra Vergine di Oliva non filtrato è promosso come “100% italiano”.
  • Le Fettine di lonza di suino sono “Allevato in Italia”.
  • Le Pesche noci sono “Coltivato in Italia”.

Il massimo dell’italianità si raggiunge con la Peroni Birra. Non solo ha un’offerta speciale, ma è etichettata come “INDISCUTIBILMENTE ITALIANA” e specifica persino le città di produzione: Bari, Roma e Padova. È un modo per rafforzare il legame con la produzione locale e guadagnare la nostra fiducia.

Offerte per tutti i gusti (e le tasche!)

La prima pagina ci mostra anche una varietà di sconti:

  • Ci sono gli sconti percentuali classici, come il -25% sulle Fettine di lonza.
  • Ci sono sconti a valore fisso, come il -2,00 € sull’ Olio Extra Vergine di Oliva.
  • E c’è la promozione “Happy Hour!” sulla Peroni Birra, con un -29% di sconto, valida solo per i membri di Lidl Plus. Questa è una mossa per invogliarci a scaricare l’app e diventare clienti fedeli, sbloccando offerte esclusive.

Non solo spesa: il trucco per farci tornare

Infine, un piccolo dettaglio che rivela una grande strategia di marketing: la presenza di un prodotto non alimentare, il Completo lenzuola matrimoniali. Mentre tutte le offerte alimentari sono valide dal 18 al 24 agosto, questo articolo è disponibile solo a partire da giovedì 21 agosto. Perché questa differenza? Semplice! Serve a invogliarci a tornare in negozio una seconda volta nella stessa settimana. E sappiamo tutti cosa succede quando torniamo al supermercato: finiamo per comprare anche qualcos’altro!

Lascia un commento