Flussi Creativi 7 Edizione

Da venerdì 13 settembre e fino a domenica 15, la Città dei Ragazzi ospiterà la settima edizione di “Flussi creativi”.

Si tratta dell’evento fieristico regionale, ormai storicizzato, interamente dedicato allo sport, alla sana alimentazione e al benessere della persona, inteso come benessere psico-fisico, a 360 gradi. La manifestazione è stata ideata da Francesco Ciancio e Barbara D’Andrea, rispettivamente organizzatore degli eventi e Presidente dell’Associazione di promozione sociale “Color Baobab”, che l’ha promossa insieme alla Publiepa – eventi & comunicazione – di Pino De Rose.
L’evento è patrocinato dall’Assessorato alla crescita economica urbana e attività economiche e produttive del Comune di Cosenza, guidato da Loredana Pastore. “Flussi creativi”, che approda a Cosenza dopo sei anni di permanenza al Parco Fluviale Emoli di Rende, è stato presentato questa mattina in una conferenza stampa tenutasi nella sala capitolare del Chiostro di San Domenico ed alla quale hanno partecipato anche alcuni rappresentanti del partenariato diffuso presente nei padiglioni fieristici allestiti presso la Città dei Ragazzi, sede dell’evento. Il taglio del nastro è previsto venerdì 13 settembre, alle ore 15,00.

Ad inaugurare ufficialmente la manifestazione sarà proprio l’Assessore Loredana Pastore.

La manifestazione, che nella scorsa edizione ha totalizzato circa 25 mila presenze, coinvolgerà migliaia di appassionati e sportivi provenienti da tutta la regione i quali potranno diventare fruitori e protagonisti attivi delle diverse attività che saranno dislocate all’interno delle aree dedicate.

L’ingresso, gratuito, è previsto, per tutti i tre giorni, dalle 11,00 alla mezzanotte.
Si avrà la possibilità di sperimentare nuovi sport, degustare nuovi prodotti bio, confrontarsi con esperti del settore sportivo e del fitness o, più semplicemente, rilassarsi nell’area benessere che sarà appositamente attrezzata. Accanto alle attività sportive, nel programma di “Flussi creativi” figurano anche una serie di spettacoli serali di danza, esibizioni di tango e live musicali che accresceranno il già ricco carnet di appuntamenti della manifestazione.
Nel dettaglio del programma è poi entrata, nel corso dell’incontro con i giornalisti, la Presidente dell’Associazione “Color Baobab”, Barbara D’Andrea.


“Quest’anno Flussi creativi – ha detto D’Andrea – diventa fiera dello sport, del benessere e della sana alimentazione. Abbiamo creato un connubio imprenscindibile tra sport e sana alimentazione. Saranno tre giornate all’insegna del divertimento con diverse aree dedicate: una agli sport acquatici (sarà allestita una piscina con istruttori professionisti), una dedicata al percorso avventura, una ai bambini con le attività ludiche, e, inoltre, sarà possibile fare passeggiate a cavallo”.
Durante l’incontro con la stampa, un breve saluto anche da parte dell’Assessore Matilde Spadafora Lanzino che ha diretta competenza sulla Città dei Ragazzi.
“La Città dei ragazzi – ha detto la titolare della delega alla scuola – è lieta di ospitare questa manifestazione. Queste occasioni possono essere anche funzionali ad un rilancio della struttura e della zona della città che la ospita”.

Comune CS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *