Lo stabilimento termale che utilizza acque sulfuree già note nell’antichità per le eccezionali qualità curative, si trova a Cassano Allo Ionio in provincia di Cosenza!
La peculiarità delle acque ha trovato fondamento negli studi di più ricercatori e da numerose indagini batteriologiche, è stata infatti rilevata la presenza di idrogeno solforato, di origine biologica, che deriva biochimicamente da riduzioni di composti ossidati dello zolfo I fanghi, che rappresentano una vera rarità biologica, sono prodotti da un particolare processo fitobiologico di maturazione delle alghe che proliferano spontaneamente in queste acque sulfuree.
Le acque, classificabili come ipotermali sulfuree medio minerali, sgorgano alla temperatura media di 25°C. e sono utilizzate per bagni, fanghi, inalazioni, nebulizzazioni, insufflazioni tubo-timpaniche, irrigazioni vaginali, idromassaggi e sono indicate per la cura di affezioni artroreumatiche, affezioni dell’apparato respiratorio, sordità rinogena e affezioni ginecologiche.
Terme Sibarite Indirizzo e Contatti
NDIRIZZO Via Terme 2
CITTA Cassano allo Ionio
PROVINCIA Cosenza
CAP 87011
TELEFONO 098171376
FAX 098176366
EMAIL direzione@termesibarite.it
PEC termesibarite@legalmail.it
SITOWEB www.termesibarite.it